ARMONIE DI VITA


ARMONIE DI VITA


Osservare, non assorbire
Osservare è un’abilità silenziosa che abbiamo bisogno di acquisire se vogliamo ottenere cambiamenti positivi. Essere un osservatore distaccato vuol dire mantenere la mente pulita e libera e perciò aperta a nuove prospettive.
Essere capaci di osservare ci rende creativi, produttivi ed efficienti perché abbiamo fatto spazio ad una comprensione migliore e più ampia. Se non riusciamo ad apprendere quest’abilità, è probabile che ci faremo assorbire dalle negatività di qualsiasi circostanza. Rimaniamo intrappolati nelle sabbie mobili del “che male c’è?”- E questo ci impedisce di mettere le cose a posto.

Essere consapevoli e non giudicanti
C’è un proverbio indiano che dice: “Guarda, ma non vedere! Ascolta, ma non sentire!” Vuol dire rimanere consapevoli di tutte le realtà, incluse quelle negative, ma non focalizzarsi su di esse. Veniamo presi nelle negatività perché reagiamo con pregiudizi, accuse, critiche o definizioni.
Non appena giudichiamo o critichiamo, incaselliamo e interferiamo nel destino di un’altra persona o situazione.
Non può esservi manifestazione positiva quando c’è un approccio negativo. Vogliamo che gli altri siano migliori, ma invece di aiutarli, o di avere fiducia in loro e di vedere le loro buone qualità, ci concentriamo sul loro passato, sui loro punti deboli e i loro errori!

tratto da "I Principi della Vita Spirituale", 
di Anthony Strano.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU