... quanto all'alba?

Shomér, Ma Mi-Llailah?”, (Isaia 21,11)
 11 Qualcuno chiama da Seir: 
“Sentinella, quando finisce la notte? Dimmi, quanto manca all’alba?”. 
12 La sentinella risponde: “Arriva l’alba, ma presto anche la notte. 
Se volete fare altre domande, tornate di nuovo

Shomér, Ma Mi-llailah?

La notte, udite, sta per finire, ma il giorno ancora non è arrivato,
sembra che il tempo nel suo fluire resti inchiodato...
Ma io veglio sempre, perciò insistete, voi lo potete, ridomandate,
tornate ancora se lo volete, non vi stancate...

Cadranno i secoli, gli dei e le dee, cadranno torri, cadranno regni
e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni,
ma ora capisco il mio non capire, che una risposta non ci sarà,
che la risposta sull' avvenire è in una voce che chiederà: 

Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell

Guccini, Guccini 1983


Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU