VIVERE IL PRESENTE

VIVERE NEL PRESENTE
- tratto da un libro di Mabel Katz, “Scegli la felicità con Ho'Oponopono”, ed Macroedizioni 2013
E' molto difficile vivere nel presente perchè i nostri ricordi ci portano continuamente al passato o al futuro.Raramente siamo nel qui e ora. Fortunatamente ci sono stati dati alcuni strumenti per rendere più facile il processo, tre sono fondamentali:
uno è il RESPIRO, se stai respirando allora sei presente, se sei presente sei piacente, il semplice atto di respirare consapevolmente ci riporta al momento presente.
L'emozione della paura spesso blocca il respiro e ci lascia in apnea. Respirare consapevolmente ci aiuta a migliorare il benessere emozionale. 
La RISATA, quando ridi respiri anche, la risata libera e lascia andare, invece che trattenere tutto lo stato emozionale legato al passato, ai ricordi, che ci impediscono di vivere il presente
La GRATITUDINE, essere sempre grato per le cose che viviamo e siamo, che abbiamo, ci riporta al presente e cambierà la vibrazione e l'energia, cambiando il livello di energia, cambiamo ciò che si attrae.

 Nulla è come sembra, la tua realtà è totalmente dipendente dalle vecchie memorie e dai programmi in funzione, dunque la prossima volta che succede qualcosa con una persona, ridi e dì: “interessante, un'altra opportunità per pulire vecchie memorie e lasciare andare vecchi condizionamenti mentali”

Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU