IL GIOCO DELLE MEMORIE ...

"non siamo la somma dei nostri ricordi,
non siamo i nostri ricordi,siamo qualcosa di più"
Mornnah Simeona
.. "Ciò che accade nella nostra vita, eventi, incontri, luoghi dove abitiamo, viaggiamo, 
tutto è creato dai nostri ricordi. siamo in realtà quasi telecomandati dai ricordi.ci fanno credere di essere diversi dagli altri e, in definitiva, sono loro a trasmetterci l'illusione della separazione. Ecco perchè è utile rammentarci che non siamo i nostri ricordi. Così facendo, arriviamo ad una domanda fondamentale che si è posta Mornnah, che si pone il Dottor Len e che ciascun essere umano ha il diritto di porsi: "Chi sono in realtà?"
.. i nostri ricordi ci impediscono di essere noi stessi. Liberandoci da questa ingombrante "eredità", rimuovendoli pazientemente uno dopo l'altro come faremmo con gli strati di una cipolla, saremo condotti a scoprire chi siamo davvero. Tutto ciò che di esteriore ci disturba, ci destabilizza e ci fa soffrire è un ricordo. La sofferenza che vediamo nell'altro è un ricordo che si riattiva dentro di noi.L'origine di tutto ciò che ci accade e ci colpisce è un ricordo. "
"Ho'Oponopono ci permette di ripulire tutti i nostri ricordi.

in realtà, però, non esistono ricordi buoni o cattivi.
E' la mente a giudicare, decidendo quello che è bene e quello che è male.
la realtà è tutt'altro.
esistono semplicemente dei ricordi, dei quali alcuni ci sembrano sbagliati, mentre altri ci sembrano giusti.
esistono semplicemente dei ricordi che dobbiamo ripulire per liberarcene.
Ho'Oponopono ce lo consente. "


da "Il grande libro di Ho'Oponopono, saggezza hawaiana di guarigione", 
di Luc Bodin, Nathalie Bodin, Jean Graciet, ed Il punto d'incontro



Cristina @ Freedom now
IO sono l'Io, IO sono Pace


Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU