REIKI CHAKRA'S WHEEL

REIKI CHAKRA'S WHEEL 

      Coloro che accettano i propri Chakra in tutti i settori, sperimentano con entusiasmo le loro energie, avvicinandosi sempre più alla Fonte, a Dio, all'Illuminazione; raggiungere tali vette significa integrare in sé l'“Accettazione incondizionata del mondo”. 
L'apertura dei Chakra permette all'uomo di accettare senza pregiudizi e con amore tutti i settori dell'esistenza collegati con i Chakra, assecondando il sistema micro-macrocosmo (“come dentro così fuori”-ermetismo), così permettiamo a noi stessi di accettare con amore il prossimo e il mondo, aprendoci sempre più senza inibizioni né blocchi di alcuna natura. 
L'apertura dei Chakra è il primo passo verso l'integrazione armonica della Risvegliata Energia Kundalini nel sistema energetico umano. 
Se i Chakra non sono aperti o troppo poco il risveglio della Kundalini diventa un eccesso, un carico energetico che non si sa portare né dirigere e ci può sconvolgere.
L'energia Reiki favorisce un'apertura armoniosa dei Chakra per disporre l'intero sistema energetico ad un impiego costruttivo della Kundalini. 
Prima si provvede alla “pulizia”, a riabilitare i Chakra danneggiati e al loro reinserimento nel sistema energetico interiore.
Nel corso del processo riaffiorano per forza di cose alla coscienza sentimenti di colpa, fissazioni, ossessioni, credenze, frustrazioni rimosse, blocchi vari, che congelano nel loro stesso dinamismo molta energia necessaria per l'apertura e il corretto funzionamento dei canali energetici, quindi vanno eliminati.
Nel corso del trattamento si assorbe energia Reiki, se ci sono dei blocchi consistenti inconsci che si oppongono ai cambiamenti vitali, i risultati iniziali saranno esigui, chi riceve Reiki deve essere disponibile ad avviare il processo di guarigione malgrado l'esistenza dei blocchi, allora il Reiki ha la possibilità di fluire e di favorire l'autoguarigione del corpo a tutti i livelli.
Quando un Essere Umano desidera veramente sviluppare la sua consapevolezza e la sua capacità di amare ad un livello superiore, gli è consentito fare tutto quanto lo aiuti a raggiungere tale libertà (senza mai arrecare danno o andare contro la volontà del prossimo).
Il VII Chakra non viene delineato nel sistema Chakragramma perchè si sviluppa tramite la purificazione degli altri sei centri energetici, inoltre i suoi raggi d'azione sono troppo complessi e ampi da descrivere e vanno compresi direttamente, facendone esperienza.
In ogni gruppo ci sono due polarità: Yang per l'idea e Yin per l'esperienza.
Nel I gruppo l'aspetto Yang è rappresentato dalle radici, quello Yin dal centro sessuale. Rappresenta la condizione fondamentale dell'esperienza umana in quanto incarnazioni nel mondo materiale, I e II Chakra
Nel II gruppo l'aspetto Yang è è situato nel settore del Plesso Solare e quello Yin fa riferimento al Chakra del Cuore, rappresenta la condizione fondamentale dell'essere Uomo. III e IV Chakra.
Nel III gruppo l'aspetto Yang è situato nel Chakra della Gola e quello Yin al centro della Fronte, rappresenta la condizione fondamentale per la divinità dell'Uomo, nel suo libero sviluppo in armonia con l'Universo. V e VI Chakra.
Il Chakragramma permette di avere una visione globale della situazione attuale in cui si trova una persona e ci fa entrare nel vivo della tematica da affrontare e su cui lavorare e le radici di eventuali blocchi.
Si osserva quale tra i settori è più vitale e quale meno, rimanendo legato a condizioni e fissazioni.

Questo percorso si attiva con la meditazione, si svolge attraverso i trattamenti Reiki completi e finalizzati ai Chakra, e si integra con le energie dei Cristalli.

I CRISTALLI:
per il settore Terra (I, II) è il “Cristallo di Rocca”
per il settore Uomo (III, IV) è il “Quarzo Rosa”
per il settore Cielo  (V, VI ) è l'”Ametista”

tratto liberamente da: "Reiki per guarire", di Walter Lubeck, ed. Armenia



Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

MY CHILD... I LOVE YOU