THE ROAD TO FREEDOM

THE ROAD TO FREEDOM

Faremo piuttosto un viaggio insieme, 

un viaggio di scoperta negli angoli più segreti della nostra mente. 
E per intraprendere un viaggio del genere bisogna viaggiare con poco bagaglio; 
non possiamo essere appesantiti da opinioni, pregiudizi e conclusioni,
 tutto quel vecchio bagaglio che abbiamo messo insieme negli ultimi duemila anni e più. 
Dimenticate tutto quello che sapete su voi stessi, 
dimenticate tutto quello che avete pensato di voi; 
cominceremo come se non sapessimo niente. 
Krishnamurti

Fardelli carichi di memorie intossicate, pieni di giudizi e pregiudizi che ci deviano dalla vera strada dell'anima e della vera nostra pace, il linguaggio è pieno di emozioni negative e pregiudica ogni nostro obiettivo più sincero, ogni pre-giudizio e pre-visione è un limite alla grandezza della nostra potenzialità e recinge le vere disposizioni dell'anima, limita le benedizioni che su quella strada ci possono essere e noi non possiamo ancora vedere e conoscere, ma aprendoci alla via del cuore sappiamo che ci sono e che sono già nel nostro sguardo colmo di amore e luce... 
strumenti come Ho'Oponopono, EFt, Reiki ci guidano alla riscoperta di questi doni e ci accompagnano ad un linguaggio vero e sincero, pulito dalle discriminanti e aperto invece ad ogni benedizione... 
secondo la filosofia Huna :


<< Benedire è efficace per cambiare la vita o per ottenere quello che si vuole, per tre ragioni: 
La prima di tutte è di focalizzare la mente in positivo attivando cos“ la forza positiva e creativa del Potere.
La seconda consiste nel muovere verso l'esterno la propria energia permettendo cos“ che più potere passi attraverso se stessi.
Terza, quando si benedice a beneficio d'altri, al posto di farlo direttamente a vantaggio proprio, si tende ad abbandonare qualsiasi timore inconscio esistente rispetto a quello che si vuole per se stessi. Allo stesso tempo ciò che viene benedetto si attiva perché s'incrementi lo stesso benessere nella vita d'ognuno.

Quello che è realmente meraviglioso di questo processo,  che le benedizioni che si danno ad altri aiutano tanto gli altri quanto se stessi.
Si può benedire attraverso immagini o toccando, però la maniera più usuale e facile è di farlo con le parole. 


I tipi principali di benedizioni verbali sono:

Ammirare. Questo consiste nel lodare o elogiare qualcosa di buono che si sia notato. Per esempio: "che bel tramonto; mi piace quel vestito; sei tanto divertente."
Affermare. Questa è una dichiarazione specifica di benedizione per incrementare o fare durare qualcosa. Es.: "Benedico la bellezza di quest'albero; benedico la salute del tuo corpo".


Apprezzamenti. Questa è un'espressione di gratitudine per l'esistenza di qualcosa di buono o perché qualcosa di buono è successo. Es.: "Grazie, Dio, per aiutarmi; ringrazio la pioggia che nutre la terra."
Anticipazione. Questa è una benedizione per il futuro. Es.: "Avremo un buon picnic; benedico l1aumento delle tue entrate; ringrazio la mia perfetta compagna; ti auguro un buon viaggio; che tu abbia il vento in poppa."

Per ottenere maggiori benefici dalle benedizioni, dovrete eliminare ciò che lo nega, dovrete smettere di fare qualcosa: maledire.
Ciò non significa smettere di "giudicare" o di dire "cattive" parole. Maledire è l'opposto di benedire, ossia, criticare invece d'ammirare, dubitare invece d'affermare, incolpare invece d'apprezzare e preoccuparsi invece d'anticipare con fiducia.>> S. K. King

quindi gli strumenti per portare pace a noi stessi e iniziare un vero viaggio con noi stessi e la nostra vita nella forza dell'amore ci sono, per liberarci da fardelli inutili e iniziare invece a colmarci di vera bellezza al cuore, per guarire profondamente dalle ferite del passato, basterebbe smettere di lamentarsi inutilmente, dando forza invece al mal-essere, rimanendo centrati sempre sul lato negativo e ombroso di ogni cosa e di noi stessi,iniziamo a spiccare questo volo, perchè la bella notizia è che si può fare, la brutta è che bisogna iniziare a darci una spinta.. ;) col muoverci verso questa direzione e lasciar andare i vecchi schemi che ci legano ad uno stato di falsa illusione, detta zona di comfort, che ci lega e ci fa svolazzare a terra come polletti... 


Questo periodo dell'anno tra Halloween (notte di tutti i Santi) e festa dei morti ci parla proprio di questa trasformazione, il ciclo della vita che ci apre alla nostra più vera identità, lasciando andare il passato nella sua più falsa illusione data dagli schemi fissi e aprendoci al nuovo che avanza gradualmente dentro di noi, una nuova veste, un nuovo sguardo alla vita, una nuova scintilla di luce, trasmutare tossine in perle di bene-dizioni, iniziando da noi stessi, nel corpo e nell'anima con un solo e unico immenso respiro d'amore. 
Una festa importante, un periodo sacro, un ponte tra mondi ordinari e non, che ci richiama ad unirci a noi stessi, a guardare più profondamente nell'anima, a trovare in noi risorse preziose, e infine ad elevare canti di luce e pace, vivendo con intenzione pura l'armonia del cuore, volgendo al mondo ciò che nascondiamo in noi per condividere queste risorse di creazione, amplificando le energie di pace nella rete globale.

grazie, ti amo

ALOHA MAHALO 
Con amore e gratitudine 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU