ALOHA – Amore

Aloha - La Carta dell'Amore

ALOHA – Amore
Amore è essere felici di quello che è. Fai un respiro profondo e tratta con amore te stesso e gli altri!
Significato della carta Aloha è più di una parola: è una filosofia di vita che ci mette in armonia con noi stessi e tutto il creato.
“A” sta per Ala o Ahonui: rispetto e pazienza. 
“L” sta per Lokahi: armonia ed empatia. 
“O” sta per Oia’i’o oppure Olu’olu: sincero, pacifico. 
“H” sta per Ha’aha’ha: umiltà e gratitudine. 
“A” sta per Akahai: gentilezza. 
Ognuno di noi può fare proprie queste qualità del cuore.
Spiegazione
Se lo spirito di Aloha ti raggiunge, la doman- da decisiva è: sei uno che va dove lo porta la paura o l’amore? L’amore è sempre presente: l’universo è fatto di amore e l’amore dimora in ogni creatura. Se lo condividiamo con gli altri, esso continua a moltiplicarsi. Contempla per un attimo il creato: ci sono sorgenti spumeg- gianti alle quali da generazioni tutti possono placare la propria sete. Le piante ci danno frutti di ogni tipo e in grande abbondanza. La luce del Sole splende su ognuno di noi. La natura fa dono di sé. Madre Terra sostiene ciascuno di noi e c’è il necessario per tutti. Dio è amore e l’amore è la strada che porta a casa.
Breve esercizio 
Domandati più volte al giorno: “Sto assecon- dando la mia paura o il mio amore? Agisco per mancanza o per pienezza?”. D’ora in poi le risposte a queste domande saranno la bussola che ti guida nell’oceano della vita. Apri il tuo cuore all’amore. Inspira più volte a fondo dal naso, di’ ALO (significa “condividere”). Poi espira e di’ piano HA (cioè “respiro”). Sen- ti come l’energia comincia a pulsare in te e a sprigionarsi per poi fluire da cuore a cuore, poiché tutti i cuori sono collegati l’uno all’altro. Avverti in te questa sensazione calda, dolce, delicata e amorevole. Telefona a qualcuno a cui vuoi bene. Di’ una parola gentile alle persone che ora sono con te.
Affermazione 
«Il flusso dell’amore aumenta di giorno in gior- no nella mia vita. La mia capacità di ascoltare col cuore, di amare ciò che è e di benedire la vita diventa sempre più grande. Aloha».

Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU