LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

LA'A KEA

Luce sacra, Luce dell'Amore

Lascia che la sacra luce bianca fluisca in tutto ciò che è collegato a te
in modo visibile o nascosto.
L'armonia e l'equilibrio si compiono!”


Scelgo tre passi importanti per aprire le vie della nostra quotidianità tesa e stressata a maggiori occasioni di pace e armonia, lasciando andare le tensioni, dolori della mente che ci opprimono e ci rendono fastidioso tutto e appesantiscono la vita. Seguendo alcuni passi entrando sempre più nel vivo della filosofia Huna, di tradizione Hawaiana, si permette al sole della vita di splendere sempre più al nostro sguardo e tutto in noi prende nuovi e più leggeri colori, un arcobaleno ci attende se solo iniziamo a salire pian piano questi gradini, e scivolare nel gioco della vita diviene vera condivisione di amore e gioia in ogni situazione e occasione.
La Pace siamo noi, è dentro di noi, lasciamola vivere, permettendole di accompagnarci al vero sogno della vita che abbiamo dimenticato tra le ondate pesanti che ci hanno affaticato nel corso della vita, permettiamo a noi stessi di ascoltare il cuore e tornare a splendere la vera stella che ci richiama alla gioia, scegliamo di essere questo amore che aspettiamo e la pace che vogliamo, l'abbondanza che ci riporta all'oceano di luce verso una più alta e radiosa esistenza!

LA'A KEA
La'A Kea esiste già in te! In momenti particolarmente incantevoli e meravigliosi della vita
hai già sperimentato questa luce nella sua piena energia.
Potrai far diventare sempre più luminosa e smagliante questa luce concentrandoti su di essa
e proiettandola su tutto ciò su cui focalizzi la tua attenzione
avverti la forza dell'amore sul piano interiore e poi emetti questa energia.

MEDITAZIONE
Accendi la luce dell'amore che è in te concentrandoti su di essa. Può assumere diversi e precisi colori, ma tu puoi colorare tutto a tuo piacimento. Intorno a te cominci a vedere bagliori di luce colorata e a sentirti pervaso da suoni.
Pensa quindi a qualcosa di assolutamente positivo, senti come il tuo campo energetico si illumina.
Chiedi a questa luce qualcosa di preciso, come “armonizza l'energia che mi circonda, benedici questo luogo, preserva questa armonia..
con l'immaginazione osserva questa ondata di luce avvolge e accudisce e circonda tutto
lascia che accada ciò che ora deve accadere e senti come tutto si modifica in modo armonioso.
Emana questa luce nell'arco di tutta la giornata sulle persone che hai accanto e sui luoghi e sulle situazioni.

AFFERMAZIONE
La'A Kea pervadimi sfavillante, radiosa e luminosa.
Tutto si armonizza nel migliore dei modi”


LA'AMAOMAO
Lascia fluire

Purificati!
Lascia andare, osserva dove fluisce da sé l'energia.
Segui il suo flusso!”
Quando sale l'oppressione e ci sentiamo vittime delle circostanze, allora è il momento di lasciar andare tutto, mollare le corde, rilassare le tensioni, trarre un bel respiro e ascoltare il moto ondoso delle maree della vita che sempre ci accompagna e ci richiama a sé, a rientrare più profondamente nell'Io, tornare a se stessi, allegerendo ogni tensione e situazione di vita...
LA'AMAOMAO, l'eterno flusso della vita, fa un passo indietro respira, apriti alle nuove opportunità, la corrente della vita fluisce aggirando gli ostacoli, senza opporvisi o senza combatterli, con facilità essa trova la sua via.
Abbandona il controllo, tutto è bene com'è
La vita stessa ti conduce
Abbandona il pensiero che le cose debbano funzionare come immagini tu, abbi fiducia nella forza che sostiene i pianeti nel Cielo, tutto è già perfetto, le armonie cosmiche e creatrici ci guidano e accompagnano sempre nella nostra realizzazione, sempre verso la Luce
Inspira a fondo emettendo un forte “Ha”, protratto a lungo, dalla zona dell'ombelico, ascolta come quest'onda si rilassa e si muove allentando le tensioni, sdraiati a terra e senti come la Terra ti sostiene e ti riscalda col suo contatto, avverti l'eterno fluire dell'energia, lascia che la corrente aurea ti accompagni in ogni situazione della vita, e ti riconduca a te stesso. Tutto si trasforma in modo del tutto lieve e per il bene di tutti.

Lascio andare e sento che la grazia divina mi pervade, mi nutre e mi sostiene, ho fiducia. Senza alcuno sforzo tutto ora trova la sua via”

HO' AMAKAI

Benedizioni

Possa la pioggia dorata della benedizione e della pace riversarsi in tutto.
Benedico il presente.
Mi aspetto il meglio!”

Benedire significa amare, lasciar scorrere l'amore in ogni sua via e flusso, senza perderlo, né limitarlo mai, ogni cosa va nel suo esatto posto e trova la sua via, benedire significa accompagnare tutto al Creatore divino, offrire tutto e tutti alla protezione dei poteri superiori, in qualsiasi modo possa andare una cosa o possa essere, “si lascia che sia”, senza interferire, né limitare nulla o nessuno con il nostro limitato e ristretto pensiero, senza limitare il libero arbitrio di nessuno. Benedire è una disposizione mentale che permette al cuore di esprimersi liberamente e di sentirsi sempre più al giusto posto e nel giusto momento, nel “flusso” appunto. Benedire fa risplendere la struttura cellulare di tutti gli esseri viventi e conferisce loro energia e vitalità, porta luce nel campo energetico e lo rende accessibile all'energia eterna del Creato.

Impartisci la tua Benedizione: “benedico il presente” (MANAWA: adesso è il momento del potere, il principio della Creazione, qui ed ora, solo così favorisco ogni possibilità nel futuro, che si dispone al suo meglio, a partire da ora! http://myscanthusart.blogspot.it/2015/04/keep-calm-its-aloha-time.html), oppure “la mia benedizione è con te, ti accompagna”, posso benedire qualunque cosa, le persone attorno, lo spazio che mi ospita, il cibo che mi nutre etc... anche le cose che danno fastidio, proprio per trasformare la carica negativa in positiva e spegnere quel rumore che nasce già dentro di noi, tagliare quelle corde, posso benedire qualcosa di sgradevole che sta succedendo attorno a me e anche le maledizioni, in modo da tagliare loro ogni possibilità di attacco e nutrimento, spengo ogni carica negativa, impedisco alle tossine di avanzare, allo stesso modo mi apro le vie di nuove e più alte e radiose possibilità e opportunità di vita, permetto a me stesso di essere in pace e vivere davvero la pace, che parte sempre da noi appunto. Posso scegliere sempre se stare in questa ondata e seguire il flusso delle benedizioni della vita, offrendo a me stesso migliori orizzonti che sempre più si aprono vivi e fiorenti al nostro cuore, permettendoci di essere sempre più ciò che siamo, liberando le vere espressioni dell'anima, seguendo le intuizioni, le vie del cuore, tornando a intessere il vero sogno della vita, senza più limiti, né schemi mentali condizionanti e sguardi inopportuni, concentrati sulla mancanza invece che sull'abbondanza.
Benedire in tutte le culture significa rafforzare ciò che è potenzialmente buono con parole, immagini o le azioni, sigillare con la luce ciò che viene benedetto.
La benedizione ci rende liberi!

“Possa la pioggia dorata della benedizione, dell'amore, della pace e della saggezza e della protezione avvolgermi nel suo flusso e pervadermi completamente, possa fluire nella situazione e permearla e abbracciare anche il mondo intero in onore e gloria di Dio”
Recita la benedizione e solleva le braccia al Cielo, senti l'energia vitale, “Mana Loa”, fluire nelle tue braccia e riversarsi nel corpo, abbassa lentamente le mani mentre reciti la benedizione, immagina una sfera di luce radiosa e cristallina avvolgerti e attraversare tutto il tuo campo energetico e come tutto accolga e risponda alla tua benedizione.
Lascia scorrere la tua benedizione nel tuo flusso vitale e in tutto ciò che è collegato a te in modo visibile e invisibile. Ripeti tre volte e proietta il raggio di luce benedetto in ogni situazione.

AFFERMAZIONE
Benedico il presente”

KALA'ANA

Perdono

Perdona, prima che il Sole tramonti!!!”

Un passo fondamentale per raggiungere una vera libertà dell'anima, di essere se stessi tornando al proprio posto nel flusso della vita, è imparare a perdonare, per restare nella pace e nell'amore in modo duraturo.
Un Kupuna (anziano hawayano) disse che bisogna perdonare tre volte: noi stessi, per aver perso il legame col divino, poi i nostri nemici, affinchè il fuoco della collera non ci consumi e infine gli amici, che proprio perchè così vicini possono ferirci senza volerlo.
Perdoniamo le cose piccole ogni giorno e ogni giorno puoi riprendere a vivere godendo dei bei momenti che ti vengono offerti, senza velare, né appensantire il cuore, condividendo amore e gioia con chi ti circonda e la famiglia della vita e quella divina.
Perdonare è come benedire, significa lasciar andare, allentare tensioni e purificare memorie e tossine, date dalle situazioni che si presentano sotto forma di ostilità vere o presunte, significa annullare ogni carica negativa della situazione porgendo invece amore, significa trovare pace dentro di sé, senza appensantire niente e nessuno, nemmeno se stessi col peso del rancore o dell'odio, perdonare significa tagliare corde e trovare sempre più nuova leggerezza dentro di sé, lasciar andare e sapere con consapevolezza che ogni cosa trova la sua via e segue il suo corso se lo affidiamo al flusso divino, è il nostro sé che si ricompone sempre più e ritrova parti di sé lasciate a marcire in lontane offese e vecchi traumi, è sempre in noi stessi la forza e in noi il dono, semplicemente essere sempre più ciò che si è nel disegno intero e completo della vita, tornare a se stessi, pienamente soddisfatti e realizzati. Perdonare significa purificare e tornare alla vita con le sue situazioni con uno spirito disposto positivamente e capace di condividere amore e gioia sempre senza restringere mai il campo d'azione, né col pensiero, né con la mente, è libertà d'azione, vera libertà di essere se stessi!

È tempo di chiedere al mondo spirituale di aiutarci a perdonare, a lasciar andare situazioni passate e a riportare la nostra energia nel naturale flusso vitale dell'amore.

È importante prendere seriamente il perdono, che è una delle caratteristiche principali della filosofia Huna e di Ho'Oponopono, sono una chiave preziosa e fondamentale nel percorso di liberazione e guarigione, nella riconquista dell'Identità dell'Io.

Una tecnica per attivare l'energia del perdono e permettere quindi il rilascio delle tossine nel corpo può essere questa:
Toccare i punti del corpo contratti o dolorosi, in tensione,, accarezzare, massaggiare, o semplicemente porre le proprie mani su questi punti e affermare:
Indipendentemente da ciò che può aver causato tutto questo, io perdono completamente e ora non ha più importanza.
Lascio che l'energia della grazia e del perdono fluisca in questi punti.”
Io perdono, perdono, perdono, io sono libero, libero, eternamente libero!”
questa formula di preghiera può essere applicata a tutto ciò che ci infastidisce o crea dolore alla nostra vita, in ogni situazione che ci arreca disagio, così come le benedizioni.


Questi passi permettono di aprirci sempre più a noi stessi e di ascoltare con maggiore attenzione la voce dle cuore e permettere a questa ondata di luce di accompagnarci e guidarci nella vita, scegliere la pace e l'armonia è possibile sempre se iniziamo davvero a offire a noi stessi questa possibilità, aprendoci spazi di vita sempre più radiosa e fertile, condividendo amore e gioia, tornando ad essere al centro di noi stessi e considerare ogni cosa come opportunità e benedizione.
La filosofia Huna è un percorso alla scoperta di sé che si svolge con amorevolezza e gentilezza e la pace torna a fiorire nelle nostre menti, nella mente il cuore e nel cuore la mente col suo alto intelletto divino....

(tratto e adattato liberamente da: "Aloha, Amore e pace interiore con lo sciamanesimo hawayano", di Jeanne Ruland, ed. Il G.d. L.)

Cristina @ perdonami, grazie, ti amo




Commenti

Post popolari in questo blog

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU