COLORI DI VITA

«All'inizio della nostra era venne dato al mondo l'Arcobaleno, quale simbolo della Grande Promessa, “Io ho messo il mio arco sulla nuvola, ed esso sarà per segno del patto fra me e la Terra” Genesi, 9-13»

COLORI DI VITA
..."possa la conoscenza dei colori affrancare i centri di forza di tutti e illuminare il vostro sentiero verso le radiose promesse del domani
vivete, amate, servite e sopravvivete attraverso i colori, il grande diapason cosmico, il principale controllo dei vostri pensieri, delle vibrazioni della nuova era,
possano i colori portarvi ogni benedizione!"
Da: Ivah Bergh Whitten (1940)

Le onde energetiche-luminose hanno origine sempre dal potere della luce, del sole. Ambienti troppo oscurati, di negazione della luce, causano danni a vari livelli, disturbi fisici, psichici, che possono essere “contagiosi”, ovvero dovuti ad un ambiente inadatto, un erroneo genere di vita, malsano, di lavoro o di vita, più legato ad un livello fisico, mentre altri disagi sono causati dalla nostra stessa coscienza individuale, atteggiamento mentale, vedute spirituali, comportamenti emozionali, più legato ad origine metafisiche.
I colori col potere primario della luce ripristinano questi equilibri compromessi, ristabiliscono la nostra innata capacità di illuminarci e illuminare la nostra esistenza.

Il nostro comportamento mentale ed emozionale è condizionato dai 7 grandi centri endocrini presenti nel corpo umano e continui stress mentali ed emozionali, ostacolando il flusso di luce che nutre l'anima, pregiudicano l'efficienza di uno o più centri. 
Inoltre ognuno di questi maggiori centri assorbe dal cibo che ingeriamo, 
dai pensieri che formuliamo, dalle emozioni che viviamo, determinati tipi di vibrazioni, 
la cui gamma di frequenza è identica ad ognuno dei sette colori dello spettro

In altre parole, la “Luce bianca” (cristica) che penetra nella coscienza dell'anima, 
viene diffusa nei suoi sette componenti cromatici, ognuno dei quali è chiamato a sostenere il centro con cui ha un affinità
a seconda del nostro grado di evoluzione, utilizziamo la nostra energia radiante per sviluppare qualità positive o negative, le prime hanno coscienza della salute, 
le seconde rivelano la malattia.
... Le nostre abitudini errate o devianti, menzogne e meschinità, violente emozioni, tutta una gamma di emozioni negative, impediscono e anche avvelenano questo flusso di energia, sviando la luce bianca, permeata di raggi, dal compito che le è stato assegnato.

Dunque la prima necessità è quella di rimuovere ogni ostacolo, ogni barriera che ci siamo costruiti, che impediscono il fluire del nostro divino sostentamento, a qualsiasi livello abbiano potuto prodursi e crearsi. 

Il colore più vicino a cui attingere è l'onnipotente onda cosmica cui possiamo attingere intelligentemente e prontamente per far luce su ogni circostanza e averne sollievo.»


«La guarigione attraverso i colori è una scienza divina, è stata praticata fin dai tempi dei Templi di cura con la luce e i colori di Heliopolis, in Egitto e nelle antiche civiltà indo-cinesi.
La sapienza dei colori è sempre stata impiegata per creare equilibrio e armonia, creare e sostenere, guarire e creare in modo nuovo. »
                                                                           Roland Hunt, “Guarire con i colori”

Il colore è una forza divina, che partecipa al grande lavoro energetico di forze in moto dell'universo, dove anche noi siamo composti da elementi vibrazionali. 
I colori sono suoni che si manifestano al nostro sguardo, frequenze di diverso tipo e livello che si combinano tra loro e ci compongono e ricompongono, a seconda della nostra più o meno elevata consapevolezza in merito. 



Commenti

Post popolari in questo blog

LA'A KEA - Luce sacra, Luce dell'Amore

REIKI CHAKRA'S WHEEL

MY CHILD... I LOVE YOU