YOGA FLOW FOR FREEDOM



YOGA MINDFULNESS
RELAX

FLEXIBILITY and VITALITY INSIDE YOU




I STEP: RESPIRAZIONE COMPLETA
Inspiro e porto consapevolezza al respiro Espiro e porto consapevolezza al respiro
Respiro e sono presente, lentamente
e gradualmente inizio la sequenza

Mi ricordo di respirare e di essere presente in ogni movimento


Inizio la sequenza innalzandomi verso il cielo che mi accoglie e in cui mi lascio effondere, un arcobaleno che splende tutti i suoi colori, ora belli accesi e radiosi, come le mie energie che si apprestano a restaurarsi


II STEP
SEGUIRE LA SEQUENZA IN MODO DOLCE E GENTILE
Senza mai sforzare il corpo in alcun modo
Inspiro mentre inizio il movimento ed espiro eseguendo la posizione 


Porto consapevolezza al movimento del bacino, alla respirazione, ad eseguire con dolcezza ogni passaggio







III STEP:
Sto nel movimento e ascolto il mio corpo, sempre respirando

Inizio e raccolgo la posizione,
Così il corpo viene avvolto in una speciale coccola, Che massaggia tutti gli organi interni, ascolto il corpo
E quanto mi rilassa avvolgermi su me stessa









Mi raccolgo e mi tendo come un arco e porto consapevolezza
A questa corda tesa, dove voglio andare, quali
obiettivi raggiungere? Più sono consapevole e presente, mirando bene... 

Faccio centro sicuramente


Chiudo il movimento sempre respirando
e so quanto la mia schiena sia contenta, per quanto beneficio trae da questa e dalle altre posizioni, sono consapevole di questo benessere



Raccolgo ora il corpo avvolgendomi su me stessa, abbracciandomi dolcemente,
questa volta dalla parte opposta,
creo l’effetto onda che massaggia e rasserena corpo e mente, E la mia schiena rifiorisce piano piano












Rimanendo appoggiata a terra sollevo schiena e gambe, rinforzo la schiena e gli addominali
Ascolto i passaggi e cosa mi sta facendo sentire meglio...



Di seguito il movimento opposto, sollevo le natiche e la schiena, mentre faccio leva sulle gambe, respiro bene ritraendo l’area dell’ombelico all’interno e contraggo i glutei, rilasso collo e spalle









Sciolgo il corpo risalgo e poco a poco Mi abbasso per rinforzarmi sempre di più,
Flessuosa e flessibile, Mostro la mia forza
E porto l’attenzione a terra, Come mi appoggio, come mi sento? Consapevolezza nel radicamento, Yoga Squat

Infine completo la sequenza ricollegandomi alla posizione di partenza... e quindi...
Ascolto questo passaggio, seguo piano il movimento
della schiena che si piega leggermente e dolcemente all’indietro
Sono consapevole di questa ampia respirazione, ascolto le risposte della schiena e del corpo

IV STEP: ascolto il corpo e rimango nella consapevolezza di questo presente, un grande dono esserci e stare nella sequenza yogica, continuo a respirare e soffio fuori ogni fatica, tossina o stress
Resto nel relax e lascio andare il flusso naturale del respiro

BUONA ARMONIA E PACE MINDFULNESS FOR YOGA 🧘‍♂️ 
Lokah Samastà Sukhino Bhavanthu
che tutti gli esseri della Terra possano vivere liberi e felici, sani e prosperi
Cristina@ShantiOm

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